Confezionamento dei prodotti? Affidati a Contital

home-8Il consumo di cibi ‘pronti a cuocere’ è in costante aumento. I nostri contenitori smooth wall in alluminio nudo o laccato sono perfetti per il confezionamento di questi prodotti. I contenitori presentano un bordo liscio che può essere sigillato con appositi film di chiusura in grado di garantire una perfetta tenuta ed una shelf life prolungata degli alimenti. Questa, ove fosse necessario, può essere ulteriormente prolungata con l’aggiunta di gas, utilizzando il metodo MAP. I contenitori smooth wall possono inoltre essere chiusi con coperchi pre-formati in plastica clip-on, i quali oltre a rappresentare una soluzione pratica e veloce, conferiscono una maggiore esteticità al prodotto.

Applicazioni del prodotto:

  • Carni fresche e congelate, tra cui prosciutto, maiale, manzo e agnello
  • Primi piatti preparati
  • Cibi pronti da cuocere incluso pollame, pesce, carne rossa e verdura
  • Pollo, tacchino e anatra da cuocere in forno o alla griglia
  • Dessert surgelati
  • Barbecue
  • Prodotti tipici di gastronomia.

Caratteristiche del prodotto

Rigidità e peso: Il design dei nostri contenitori è studiato per migliorarne la rigidità e la stabilità, permettendo allo stesso tempo di ridurre il peso dell’imballaggio coerentemente al nostro impegno per aiutare l’ambiente.

Contenitori laccati: Uno strato di lacca può essere applicato sia all’interno che all’esterno dei contenitori allo scopo di valorizzare l’aspetto estetico del prodotto, migliorare la tenuta di chiusura del contenitore, aumentare la shelf life degli alimenti, in caso di cibi particolarmente acidi e/o salati o nei processi di trasformazione dei cibi specifici come la sterilizzazione e la pastorizzazione.

Fondo ondulato: Questo design favorisce la circolazione di aria calda evitando che il cibo si attacchi alla base del contenitore. Inoltre accelera e migliora la cottura in forno dei cibi ad alto contenuto di umidità.

Metodi di cottura: La completa gamma di contenitori può essere utilizzata per la cottura e/o il riscaldamento dei cibi nel forno tradizionale. Osservando determinate regole i contenitori in alluminio possono essere utilizzati anche nel forno a microonde. I contenitori in alluminio nudo possono essere utilizzati anche sul barbecue. Riciclaggio: Tutti i contenitori in alluminio sono riciclabili al 100% e riportano sul fondo il simbolo di riciclo, ad indicare al consumatore il corretto smaltimento dopo il loro utilizzo.


Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *