Contenitori in alluminio: caratteristiche e vantaggi di utilizzo

Why choose aluminum containers for the food? Continue reading to discover the excellent features of this material

Contital  offre ai suoi clienti dei contenitori in alluminio per la conservazione degli alimenti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo; l’utilizzo di tecnologie innovative puntano a migliorare le prestazioni dei propri impianti di produzione, salvaguardando l’ambiente.

Il design degli stampi è studiato per limitare il consumo delle materie prime e, quindi, degli scarti di produzione dell’alluminio.

Quali sono le principali caratteristiche di questo materiale?

Riciclabilità
I contenitori in alluminio sono molto leggeri e rappresentano un notevole risparmio dei costi di trasporto durante il ciclo distributivo. Gli imballaggi, inoltre, vengono raccolti e riutilizzati all’interno di un nuovo processo di lavorazione delle materie prime.

Resistenza
Questi prodotti possono essere sottoposti ad alte temperature senza subire modifiche, e i cibi al loro interno mantengono il sapore originale. L’alluminio impedisce il passaggio della luce e l’assorbimento di grassi, di oli e di liquidi.

Sterilità
La sottile patina di ossido presente sulla superficie del metallo solido (alluminio) non permette ai batteri e ai microrganismi di intaccare il recipiente e gli alimenti.

I contenitori in alluminio sono utilizzati quotidianamente da famiglie e da aziende (conservazione casalinga, gastronomie, industrie alimentari, mense, ristoranti, fast-food ecc…) in quanto riducono i tempi di cottura, di riscaldamento e di raffreddamento dei cibi.

Un bel risparmio di tempo, non trovate?


Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *