La rivoluzione antisticking dei contenitori Contital

shutterstock_133301096Lo studio e la ricerca di soluzioni sempre più innovative costituiscono le basi su cui da sempre si fonda l’attività di Contital.

Ecco perché il settore di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Laminazione Sottile si impegna costantemente per Contital al fine di migliorare le caratteristiche dei contenitori in alluminio.

Forse non tutti sanno che, prima dello stampaggio del contenitore di alluminio, il laminato viene lubrificato con oli di natura vegetale o minerale, approvati dalla Pharmacopea e idonei al contatto diretto con gli alimenti.

Il progetto innovativo, condotto per Contital dal settore di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Laminazione Sottile, consiste nell’aver introdotto un nuovo tipo di lubrificante antisticking aggiungendo un additivo naturale food-approved, per ottenere il completo distacco dei cibi dalla vaschetta dopo la cottura.

Per l’applicazione di tale lubrificante Contital ha depositato domanda di brevetto e presto anche il marchio commerciale delle vaschette in alluminio con antisticking sarà registrato.

 

Scopri tutti i prodotti Contital sul nostro catalogo e scegli il contenitore più adatto alle tue esigenze.

 

 


Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *