Vous êtes ici

Best Packaging 2017: Happy Day in finale per l’Oscar dell’Imballaggio.

News
17/03/2017

Dal 1957, l’Oscar dell’Imballaggio premia i migliori packaging progettati in Italia che si sono distinti per innovazione tecnica, design e sostenibilità.

La linea Happy Day di Contital ha favorevolmente impressionato la giuria: l’innovazione è nella nuova tecnica brevettata di stampaggio che rende i contenitori più rigidi, leggeri e riutilizzabili, presentandoli come la soluzione ideale per i produttori industriali di pasticceria e prodotti da forno, ma perfetti anche per piccoli pasticcieri, rosticcerie e consumatori.

Inoltre la linea Happy Day contribuisce alla sostenibilità ambientale, essendo realizzata utilizzando il 15% in meno di materia prima, riducendo così le emissioni di CO2.

I packaging finalisti dell’Oscar dell’Imballaggio saranno esposti durante la Milano Design Week  alla mostra Best Packaging, dal 4 al 10 Aprile presso la Barbara Frigerio Contemporary Art Gallery in via dell’Orso 12, Milano.

Durante il primo giorno dell’evento, l’eclettica artista “Roxy in the Box” realizzerà opere della mostra “Kitakkat” reinterpretando la classica funzione del packaging in una nuova ottica fortemente comunicativa.